Archivio-foto.it può fornire consulenza e immagini per mostre fotografiche dedicate al territorio.
le Mostre Fotografiche che possono essere online o reali.
Questo si basa sulla mia pregressa esperienza, mi presento brevemente:
Paolo Maggiani artista fotografo, un artista il cui canale espressivo principale è la fotografia, innumerevoli le mostre fotografiche personali dal 2005, da Milano a Firenze, passando per Carrara dove risiedo.
In così tanti anni in cui ho organizzato, allestito, diffuso mostre fotografiche ed eventi ad essa collegati,
Nelle inaugurazioni delle mostre fotografiche abbiamo (io con Maddalena Benfatto) organizzato eventi in cui si sono spesso visti abbinamenti e integrazioni di varie arti: poesia, danza, recitazione e musica, ho fatto tesoro di questa grande esperienza maturata negli anni.
Ho ricercato sempre la più alta qualità possibile da mettere nelle esposizioni di ti stò raccontando, infatti lo sforzo che metto nelle mie personali Mostre Fotografiche, credo si evidenzi non solo per le immagini presentate ma anche per la cura degli allestimenti, dal percorso proposto alle stampe fotografiche di qualità museale o fineart.
Le stampe le faccio realizzare con il massimo della qualità da un mio Stampatore Artigiano di fiducia, il quale mi garantisce l’alta qualità, grazie all’utilizzo esclusivo di pregiate carte fine-art realizzate in cartiere storiche artigiane e l’utilizzo di inchiostri che contengono pigmenti di altissima qualità certificata.
Il processo di stampa avviene riempiendo di goccioline microscopiche i micro alveoli presenti sulla superficie della carta, ….altrimenti sarebbe facile fare una stampa!!!…. andando così a formare un tutt’uno tra pigmento e carta che da prove di laboratorio è certificato che la stampa finale vi durerà cent’anni!!
Vi ricordate come venivano un tempo realizzati gli affreschi (la pittura a fresco) sulle pareti di chiese e palazzi, ecco questo è un processo molto simile, un tempo gli stucchi su cui si traferivano i pigmenti dovevano essere ancora umidi, oggi i pigmenti inumidiscono la carta e poi seccando come un tempo formeranno un tutt’uno con la superficie.
Il mio percepire/sentire artistico/fotografico
nelle mie interpretazioni artistico/fotografiche.
Potrai trovare le mie opere artistico/fotografiche su paolomaggiani.it ,
invece qui su Archivio-foto.it potrai trovare “più semplici fotografie documentario“, ma non per questo meno importanti e di pregio, un pregioo documentaristico e di valorizzazione territoriale, con cui potranno essere organizzate esposizioni di valorizzazione turistica, tra scoperta di beni culturali materiali e immateriali e di paesaggi naturali.
Questo il collegamento diretto alla cosidetta categoria Mostre Fotografiche online su questo sito di Fotografia di Viaggio e Turistica: https://www.archivio-foto.it/category/arte/mostra-fotografica/
ma un pò tutto quanto pubblicato in Archivio-foto.it rappresenta una mostra fotografica!!
Buona Visione, Paolo M
Lascia un commento